Viserba è la frazione più grande importante di Rimini, e proprio per questo gode di vita a sé. Un centro che fa del turismo balneare estivo la sua essenza, grazie ai divertimenti, alle spiagge e soprattutto alle strutture ricettive.
Una vastissima gamma di hotel per tutte le esigenze e tasche: dagli economici alberghi 1 stella ai lussuosi 4 stelle dotati di ogni comfort, passando per i classici hotel 2 e 3 stelle, la gamma è pressoché infinita. Qui troverete tutti gli hotel di Viserba divisi non solo per categoria ma anche per tipologia di servizi offerti - piscina, aria condizionata, parcheggio, cucina celiaca, ecc.. - target di pubblico a cui sono rivolti - famiglie con bimbi, giovani -, il tutto corredato di immagini, offerte e informazioni utili.
Dunque, una vasta gamma di alberghi tra cui scegliere, che vi permetteranno di trascorrere al meglio le vacanze in questa graziosa località della Riviera Romagnola. Scegliete e prenotate subito.
Hotel a Viserba, vacanze rilassanti
Hotel in vetrina a Viserba
Storia
Viserba è una località poco più a nord di Rimini, vicinissima al nuovo centro fieristico; è la frazione più grande della città malatestiana. La storia di Viserba è intrigante. All'inizio del secolo scorso la località era la parte più borghese e ricca di Rimini, come testimoniano le splendide abitazioni (risalenti a quell'epoca) circondate da viali alberati. Proprio per questa peculiarità, Viserba fu la prima località a sorgere sulla riviera romagnola alla fine del 1800.
Altri Hotel Consigliati della Riviera Romagnola
Relax a go go
Oggi la località si è totalmente rinnovata. Tra i tanti stabilimenti balneari presenti, tutti attrezzati con strutture per fitness, animazione e sport, tra cui spicca Marina Grande. Qui i lettini hanno cuscini anatomici: una scelta all'insegna di tecnologia e comfort. Al tramonto lo stabilimento si trasforma in punto di ritrovo per feste, eventi, iniziative.
Regina delle acque
Viserba è nota anche per la fonte d'acqua Sacramora, vena acquifera con grandissime proprietà digestive. La località è soprannominata anche "regina delle acque" poichè nel suo sottosuolo c'è acqua in abbondanza a causa del conoide fluviale del Marecchia. Da segnalare, inoltre, il parco tematico Italia in Miniatura (uno dei più celebri della riviera) che riproduce in scala le città e monumenti della nostra penisola.