La località turistica di Miramare si trova al confine fra i comuni di Rimini e Riccione. E’ ben servita da un punto di vista logistico, in quanto a Miramare è situato l'aeroporto internazionale Federico Fellini. Inoltre, qui sta per sorgere il polo del benessere, che caratterizzerà il turismo nella zona sud di Rimini.
In questo “milieu” si collocano gli alberghi a tre stelle che si trovano a Miramare, posti ideali sia per i giovani che per le famiglie. Gli hotel 3 stelle rappresentano il giusto equilibrio fra qualità e prezzo. Tra i servizi più richiesti e apprezzati dai turisti, ci sono la piscina, il parcheggio, l’aria condizionata. Queste strutture sono convenzionate con i parchi tematici della Riviera Romagnola, in particolare con quelli che si trovano a Riccione, Oltremare e Aquafan e nella vicina località di Rivazzurra, dove si trova Fiabilandia. Questo fatto è sinonimo di convenienza, risparmio e qualità dell'offerta.
La località di Miramare è baricentrica rispetto ai locali notturni più alla moda della riviera. Gli stabilimenti balneari che si trovano qui sono attrezzati di tutti i servizi. Non manca lo spazio, negli hotel a 3 stelle di Miramare, per i bambini, dall'animazione ai mini club, e le offerte speciali come last minute e all inclusive.